Laureato in Giurisprudenza con la votazione di 110 con lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, collabora stabilmente con lo Studio Legale Scognamiglio dal 2009.
Si occupa in autonomia di consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore di società italiane e soggetti privati, in relazione a problematiche inerenti il diritto del lavoro e svolge attività di assistenza giudiziale in favore di società bancarie di primario livello nazionale, su questioni attinenti a contratti bancari e dell’intermediazione finanziaria.
Nel 2011 ha conseguito il titolo di “dottore di ricerca” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nell’ambito del XXIII ciclo del dottorato di ricerca, dal titolo “Autonomia individuale e autonomia collettiva”.
È attualmente cultore della materia presso la cattedra di Istituzioni di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, svolgendo, nell’ambito dell’attività della cattedra, lezioni seminariali relative a diversi aspetti del diritto privato (in particolare: filiazione, adozione, diritti soggettivi, mora del debitore, obbligazioni solidali, azione revocatoria ed azione revocatoria, garanzie patrimoniali, usucapione).
È autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto civile (con particolare riguardo ai contratti bancari e dell’intermediazione finanziaria) ed ha presentato interventi in Convegni o Seminari di Studio.