Conseguita la laurea magistrale nel 2014 presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, discutendo la tesi in diritto processuale civile dal titolo “La risoluzione negoziale delle controversie nella nuova mediazione civile e commerciale alla luce delle novità introdotte con il d.l. 69/2013”, ha rappresentato l’università di Bologna partecipando alla Terza Competizione Italiana di Mediazione organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano.
Nel 2016 è stato pubblicato sulla Rivista Trimestrale di Diritto e Procedura Civile un suo articolo dal titolo “La mancata conciliazione come comportamento temerario?”.
Dopo aver svolto la pratica forense presso lo Studio Legale del prof. avv. Federico Carpi, professore emerito dell’Università di Bologna, ha conseguito l’abilitazione forense nella sessione 2016. La lunga collaborazione con lo studio le ha permesso di acquisire nell’ambito del diritto civile e commerciale una solida preparazione, con approfondimenti in materia di contenzioso arbitrale, fallimentare e internazionale.
Collabora dalla fine del 2020 con lo Studio Legale Scognamiglio, occupandosi principalmente di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto del lavoro, bancario e finanziario.