Nata a Torino il 23 ottobre 1976, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2001, con la votazione di 109/110, presso l’Università degli Studi di Torino.
Nel luglio 2002, ha conseguito il “Master giuristi di impresa”, organizzato dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la SAA – Scuola di Amministrazione Aziendale e diretto dal Prof. Avv. Paolo Montalenti.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2 novembre 2004, ha collaborato dal settembre 2002, con lo studio legale Hammonds Rossotto (ora R&P Legal), unendosi, dal settembre 2004, al dipartimento di diritto del lavoro e collaborando con il prof. avv. Giovanni Villani e l’avv. Vittorio Torazzi.
Tra il 2006 e il 2007 ha prestato l’attività di consulenza legale presso le Officine Metallurgiche G. Cornaglia S.p.A., con sede in Torino.
Dal novembre 2007, collabora stabilmente con lo Studio Legale Scognamiglio. In particolare, dopo un iniziale periodo di svolgimento dell’attività forense di natura più strettamente giudiziale a favore dei clienti dello Studio (fra i quali, primari Istituti Bancari a livello nazionale, Società pubbliche operanti nel settore radio televisivo, nonché varie società private di medie e grandi dimensioni) in materia di diritto del lavoro e di diritto civile in generale, negli ultimi anni ha focalizzato l’attività sull’assistenza in giudizio di persone fisiche di livello apicale (quali alti dirigenti del settore privato), nonché sulla consulenza stragiudiziale alle imprese.