Nata a Catania il 17 novembre 1971, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2000 presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Siena.
È Iscritta all’albo degli avvocati di Agrigento dal 2003 e patrocinante in cassazione dal 2016.
Dal 2001 collabora stabilmente con lo Studio Legale Scognamiglio di Roma, dove ha maturato una significativa esperienza principalmente in diritto del lavoro, svolgendo attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente in favore di imprese e società di primaria rilevanza nazionale nel settore bancario, commerciale, e delle telecomunicazioni.
Si occupa, in particolare, nell’ambito del diritto del lavoro, di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di rapporto di lavoro individuale (qualificazione del rapporto di lavoro, licenziamenti individuali, trasferimenti, riconoscimento di qualifiche superiori, demansionamento, mobbing), rapporto di lavoro c.d. parasubordinato (in particolare, controversie in materia di contratti di agenzia), pubblico impiego.
Nell’ambito del diritto civile, ha acquisito una particolare esperienza in materia di contratti bancari e di problematiche inerenti contratti di mutuo.