Collabora con lo Studio Legale Scognamiglio dal 2014, dedicandosi alla consulenza stragiudiziale e all’assistenza giudiziale per società e privati, nelle materie del diritto civile e diritto del lavoro.
Ha competenze di legale interno di azienda, grazie all’esperienza svolta presso la Direzione Legale della prima Private Bank in Italia, appartenente ad uno dei Maggiori Gruppi Bancari in Europa, nell’Ufficio Normativa e Consulenza Operativa Private Banker. Nell’ambito di tale esperienza, ha potuto approfondire la conoscenza della normativa di settore relativa ai consulenti finanziari, nonché le dinamiche connesse ai rapporti di agenzia.
Ha maturato conoscenze sulla gestione e amministrazione del personale, approfondendo temi quali le strutture organizzative aziendali, lo sviluppo delle competenze in azienda, le problematiche connesse all’applicazione della contrattazione collettiva al rapporto di lavoro subordinato, nonché la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ha collaborato con una delle primarie Società di gestione del credito che opera a supporto di realtà commerciali multinazionali e di primari istituti bancari, svolgendo attività di gestione dei contratti e degli insoluti, maturando particolari competenze in tema di cessazione dei rapporti contrattuali e recupero dei crediti.