Dopo la laurea magistrale conseguita nel 2010 presso l’Università degli Studi di Roma Tre, ha collaborato dapprima presso lo Studio Legale De Luca Tamajo-Boursier Niutta e successivamente ha frequentato il Master di II livello in “Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale” presso l’Università di Roma “La Sapienza” - Facoltà di Giurisprudenza, conseguendo il relativo diploma con lode nel luglio 2013.
Nel 2012 è risultato vincitore di pubblico concorso per l’ammissione alla Scuola di Dottorato in Scienze Giuridiche - Diritto del Lavoro (XXVIII ciclo), presso l’Università degli Studi Milano – Bicocca, ove nel mese di ottobre 2016 ha conseguito il relativo titolo accademico, discutendo la tesi dal titolo “La giustificazione del licenziamento disciplinare”.
Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione legale e, dal mese di ottobre 2014 è iscritto all’albo dell’Ordine degli avvocati di Roma, collaborando stabilmente con lo Studio Legale Scognamiglio.
Presso lo Studio Legale Scognamiglio si occupa di assistenza e consulenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore di persone giuridiche e di persone fisiche, affrontando le molteplici questioni giuridiche inerenti la disciplina del rapporto di lavoro.
È attualmente cultore della materia presso la cattedra di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza” ed è autore di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro sulle più prestigiose riviste giuridiche italiane, avendo preso parte a convegni o seminari di studio.