Laureato in giurisprudenza con la votazione di 110/110, con tesi in diritto del lavoro, relatore il prof. Renato Scognamiglio, collabora con lo Studio Scognamiglio sin dal 1978.
Ha svolto e svolge tutt’ora, nell’ambito dello Studio Scognamiglio, attività di consulenza e di assistenza giudiziale, nonché attività di procuratore speciale ex art. 420 cpc, a favore di clientela di primaria importanza.
Dal 1999 è titolare anche di un proprio studio legale, costituito in forma associativa tra professionisti di diversa estrazione (avvocati, commercialista, consulenti del lavoro ecc.).
Ha maturato una pluriennale competenza nella cura degli interessi di molti soggetti, tra i quali numerose società di importanza nazionale e internazionale, svolgendo attività di consulenza e di assistenza giudiziale nelle materie del diritto civile e del lavoro.
Si è occupato, in via esclusiva, della gestione (compresa la fase relativa alla cessazione) e del patrocinio nel contenzioso, di tutti i numerosi (circa 500) rapporti di lavoro subordinato e autonomi facenti capo ad una nota società a prevalente partecipazione di enti pubblici, dalla sua costituzione, avvenuta nel 1995, sino al 2001, data di conseguimento dell’oggetto sociale.