Con Legge 4 luglio 2024, n. 95, è stato convertito, con modificazioni, il Decreto legge 7 maggio 2024, n. 60, recante “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, di cui abbiamo dato conto (per un esame dello stesso, v. Approvato il Decreto Legge in materia di politiche di coesione).
In materia lavoristica, in sede di conversione, sono state in particolare apportate le seguenti modifiche:
- L'erogazione dell'ISCRO (indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa) è accompagnata dalla partecipazione a percorsi di aggiornamento professionale (art. 17 bis).
- Il Bonus per le assunzioni di donne, in è stato precisato che si rivolge (oltre che a donne prive di impiego da almeno 6 mesi, residenti nella ZES - unica per il mezzogiorno, e a donne prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi, ovunque residenti) anche a donne prive di impiego da almeno 6 mesi, ovunque residenti, operanti nelle professioni e nei settori individuati ogni anno con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (art. 23).